Ufficio federale delle strade USTRA
A2 Secondo Tubo San Gottardo

Serata Informative ad Airolo

16.06.2021

Per illustrare lo stato dei lavori alla popolazione dei due comuni e a tutti gli interessati l’Ufficio federale delle strade USTRA ha il piacere di invitarvi ad una serata informativa

2021 05 19 L342 Spostamento Sisto Sud Parete Chiodata 07
Vista sul cantiere

Gentili signore, egregi signori,

L’Ufficio federale delle strade USTRA sta costruendo il secondo tubo della galleria del San Gottardo. La messa in servizio è prevista per il 2029. Dopo gli anni dedicati alla progettazione, finalmente si è passati alla realizzazione pratica di questa grande opera stradale.

Sia ad Airolo che a Göschenen infatti sono iniziati i lavori preliminari. Queste opere comprendono lo spostamento del cunicolo di servizio e infrastrutturale, lo scavo della galleria di accesso, la preparazione del deposito per il materiale, i lavori agli impianti ferroviari delle FFS e gli svincoli provvisori. Inoltre il 1° agosto 2021 verranno inaugurati due Infocentri, uno ad Airolo e uno a Göschenen.

Per illustrare lo stato dei lavori ai cittadini, la Filiale di Bellinzona dell‘Ufficio federale delle strade USTRA ha il piacere di invitarvi ad una serata informativa

MERCOLEDÌ, 16 GIUGNO 2021 ALLE ORE 18.30 PRESSO HOTEL ALPINA, AIROLO (iscrizione obbligataria)

Alla serata interverranno:

  • Guido Biaggio, Vicedirettore USTRA e Capodivisione Infrastruttura stradale Est
  • Marco Fioroni, capo della Filiale di Bellinzona
  • Valentina Kumpusch, capo progetto, USTRA

Per questioni organizzative vi invitiamo a volervi annunciare su seratainformativa@airolo.ch entro il prossimo 11 giugno . Vi ricordiamo che l’iscrizione è vincolante, in quanto il pubblico in presenza sarà limitato a 100 persone. Per chi lo desiderasse c’è anche la possibilità di iscriversi chiamando il numero telefonico 091 873 81 23. A iscrizione avvenuta invieremo una conferma scritta da mostrare all’entrata.

Livestream