Visitate il cantiere di Airolo il 28 settembre 2024.
Con piacere invitiamo tutti gli interessati a scoprire le diversi parti del cantiere:
IL 28 SETTEMBRE 2024, DALLE 9.00 ALLE 16.00, AD AIROLO
Il cantiere di Airolo per la costruzione del secondo tubo della galleria stradale del San Gottardo avanza a grandi passi e le installazioni esterne stanno prendendo forma. Tutto è pronto per il montaggio della fresatrice che scaverà la galleria principale.
Con piacere invitiamo tutti gli interessati a scoprire le diversi parti del cantiere. Un bus navetta con orario continuato vi porterà alla scoperta dell‘avanzamento dei lavori e delle infrastrut- ture che sono presenti sulle diverse aree normalmente inaccessibili, in zona Stalvedro, nei pressi del portale del secondo tubo, come pure sull‘area antistante la stazione FFS di Airolo. Durante le visite gli addetti ai lavori forniranno le spiegazioni tecniche e risponderanno volentieri alle vostre domande.
Programma:
La giornata delle porte aperte è adatta a tutti. Per accedere al cantiere con sedie a rotelle invitiamo ad annunciarsi anticipatamente all’indirizzo e-mail bellinzona@astra.admin.ch oppure a chiamare il numero di telefono 058 469 68 11. Si raccomandano scarpe solide e indumenti adeguati alle condizioni atmosferiche. L’evento avrà luogo con qualsiasi tempo.
Come arrivare:
Si consiglia di viaggiare con i mezzi pubblici. Airolo è facilmente raggiungibile con collegamenti ferroviari in entrambe le direzioni ad ogni ora piena.
In treno o in bus: scendere alla stazione FFS di Airolo, nel sottopassaggio della stazione seguire la segnaletica. Consultate ffs.ch per trovare il vostro collegamen- to ideale.
In automobile: uscita autostradale di Airolo (n° 41) e procedere in direzione di Nante. Il parcheggio gratuito della manifestazione si trova presso la funivia Airolo-Pesciüm. Seguire la segnaletica.
In bicicletta: parcheggiare alla stazione FFS e accedere a piedi dal sottopassaggio FFS.